Nel complesso mondo alimentare l’unica possibilità di risolvere un problema concreto, in modo ottimale, è coordinare ed attingere a diverse aree di competenza. A seguire alcuni importanti e pratici esempi.

Trattamenti Termici

  • Ideazione e realizzazione di nuovi prodotti: da prototipo a linea di produzione
  • Trattamenti termici e validazioni FDA: ottimizzazioni e certificazioni per l’export
  • Alterazioni microbiologiche, inquinamenti difficili su impianti di produzione e confezionamento
  • Aumento della qualità e della shelf-life dei prodotti: miglioramento dell’interazione tra prodotto, pack e tecnologia di confezionamento
  • Valutazione del parco fornitori, svolgimento di avviamenti produttivi e audit di parte terza
  • Riduzione dei costi industriali: analisi critica dell’intera filiera o approfondimento su area già individuata
  • Formazione: possediamo qualifiche pubblicamente riconosciute per erogare corsi di formazione su trattamenti termici, shelf-life ed imballaggi alimentari.

Soluzione Problema Sterilità

Ottimizzazione Imballaggi

Gestione progetti chiavi in mano

Progettazione, sviluppo e produzione di un farmaco da banco a base di fibra alimentare: il produttore desiderava dare un’attraente veste alimentare alla sua fibra, fino ad allora presentata sul mercato come polvere o come bevande dal gusto poco gradevole. Il progetto è stato sviluppato e gestito secondo il modello Stage&Gate, con un coinvolgimento di Delta Team nelle diverse fasi: bianco quasi totalmente a carico del cliente, azzurro intermedio, blu molto elevato.

Innovazioni

Un innovativo snack alla frutta, uno smoothie solido, comodo e divertente a base di frutta e volendo, con aggiunta di cereali. Messo in freezer diventa un ghiacciolo, che se scongelato non sgocciola.

Approfondisci

Progetti in paesi emergenti

Tanzania 2004
Senegal 2011

Approfondisci